venerdì 27 febbraio 2009

SOMETHING TO BEGIN

Perchè mai un blog? e perchè mai questo titolo?
Non ci sono motivi precisi. Tutto nasce di pancia, perchè sono un fiume in piena di pensieri che non sanno dove affluire e come. Tutto ha inizio qui in questo regno umbratile ed accogliente poichè sono stanca della facciata pubblica ed ho bisogno di un rifugio. Quel rifugio che non posso avere in 50 mq che abito e di cui necessito per avere uno spazio MIO. La famosa Stanza tutta per sè di cui scriveva V. Woolf.
In realtà è tantissimo che sono a digiuno di scrittura, e che non coltivo il flusso della mia coscienza. Sempre altro da fare, ogni volta un'impellenza. Le mille astruse necessità di una quotidianità che non mi va bene. Non più.
Troppo stretta. O magari è semplicemente che io mi sto dilatando a dismisura, gonfia per una malsana ritenzione di parole.

L'amore ed il Napalm. Elementi di un titolo a me caro, il libro che ha segnato una parte divertita della mia esistenza. Ma anche parti che si combinano a meraviglia nella mia concezione. L'amore può essere velenoso e distruttivo - anche in minima parte. Quante sono le cose cui rinunciamo o abbiamo rinunciato, in nome suo? Qualcuna. E senza troppi rimpianti probabilmente.
A volte poi trovo che il mio interrogarmi incessante senza posa sulla natura di questo sentimento e sul mio modo di viverlo, sia proprio napalm per il mio povero cervellino stanco. Che gira a vuoto come un motore in folle.

Aprire questo blog è pure una scommessa con me stessa, la principessa delle incostanti. Facili entusiasmi che cadono presto nell'oblio. Vedremo, dunque.

Nessun commento:

Posta un commento